Sterilizzatore professionale con lampada germicida a raggi UV 8W
Lo sterilizzatore mod. DPS-8W ha all’interno una lampada germicida a raggi ultravioletti che distrugge rapidamente ogni microrganismo. Consigliata per mantenere sterili gli strumenti che vengono conservati in esse. Gli strumenti preventivamente sterilizzati possono così essere conservati a lungo e risultano sempre pronti all’uso (il trattamento con raggi UV non genera calore). Una griglia interna mantiene gli strumenti lontano dalla superficie riflettente consentendo che vengano irradiati uniformemente migliorando l’azione germicida. la sicurezza degli operatori è garantita da un microswich che spegne automaticamente la lampada all’apertura dello sportello. Struttura esterna in metallo verniciato, interno in acciaio inox riflettente. Può essere montato a parete o posto su tavolo.
Disponibile in 3 versioni (lampada da 8W - 15W - 30W)
Lampada UV 8W
Dimensioni: 38 x 20 x h17 cm
Potenza Assorbita: 10w
Alimentazione: 230 V - 50/60 Hz
Fusibile: 2 x 1 A
Condizioni di esercizio :
Temperatura ambiente: 5 ÷ 35°C
Percentuale umidità ambiente: 30 ÷ 75% RH
Condizione di conservazione e trasporto :
Temperatura ambiente: -40 ÷ 70°C
Percentuale umidità ambiente: 10 ÷ 100% RH
PRODOTTO CERTIFICATO CE
Principio di operazione:
Sterilizzazione a freddo attraverso irradiazione con onda corta a raggi ultravioletti.
Il vapore di mercurio bassa pressione contenuto nella lampada, sottoposto a scarica elettrica, emette una radiazione ad onda corta che distribuisce per il 90% circa sulla frequenza di 253.7 nm, e ad alte frequenze la lampada sviluppa una luce visibile di colore bluastro.
E’ al valore di circa 253.7nm che si sviluppa il potere germicida massimo. Una radiazione bassa è sulla frequenza di 185nm e provoca una leggera emissione di ozono con effetto deodorante.
Azione Germicida:
Le radiazioni ultraviolette sono letali per i microrganismi.
La quantità di radiazione necessario per distruggere un microrganismo dipende dal tipo del microrganismo e dalle condizioni ambientali.
La dose letale di radiazione UV per un microrganismo dipende perciò dall'intensità della fonte, dal tempo dell'esposizione e dagli altri fattori come temperatura, umidità e la forma di riflessione dei raggi.
Il nostro apparato è stato progettato ed è stato costruito in modo da massimizzare l'effetto delle radiazioni e assicurare un risultato ottimale nei vari usi. È ideale per una manutenzione appropriata degli attrezzi dopo la sterilizzazione